Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Presentazione del libro di Vinzia Fiorino (Viella, 2020)

Primo incontro del Ciclo Percorsi di cittadinanza femminile, promosso da IRIS, Società italiana delle storiche e Unione Femminile Nazionale

Milano29 ottobre 2021ore 17.30-19.30

Unione Femminile Nazionale, Corso di Porta Nuova 32

Con l’autrice intervengono Fiorella Imprenti e Rosella Prezzo.

Si accede con Green Pass. Accesso gratuito a prenotazione obbligatoria. L’incontro dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Su richiesta. verrà rilasciato un attestato di frequenza.

– Locandina

– Presentazione, programma e modalità di partecipazione

(dal sito https://unionefemminile.it)

– Scheda editoriale sul libro di Vinzia Fiorino, con l’indice

(dal sito https://www.viella.it)

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’VIII edizione 2021-2022 (Milano: luoghi, persone e storie) del Progetto pluriennale Milanosifastoria, promosso da Comune di Milano e Rete Milanosifastoria, in collaborazione con Archivio di Stato di Milano, Circolo Filologico Milanese, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Fondazione  Emit Feltrinelli, Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ambito Territoriale di Milano; con il patrocinio del Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica di Milano, del Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano, del Dipartimento di Studi storici dell’Università degli Studi di Milano e del FAI (Fondo Ambiente Italiano) – Presidenza Regionale Lombardia; in gemellaggio con la Festa Internazionale della Storia di Bologna.